Formula 1 | McLaren, Norris: “E’ il momento di migliorare”

Piastri: "Voglio riscattarmi fornendo un'altra bella prestazione"

Formula 1 | McLaren, Norris: “E’ il momento di migliorare”

Anteprima GP Miami – Con due punti conquistati a Baku, la McLaren è andata via dall’Azerbaijan come prima forza tra le scuderie non considerate top in questo inizio di campionato. Norris ha concluso in nona posizione il Gran Premio di domenica, portando a casa due punti importanti per il team di Woking, mentre Piastri, pur avendo fornito un’ottima performance non è riuscito ad arrivare per un soffio in top ten, considerando anche le precarie condizioni di salute avute nel corso di tutto il fine settimana azero. A Miami entrambi i piloti vogliono finire in zona punti, consapevoli del fatto che non sarà affatto facile, ma gli aggiornamenti montati sulla vettura sembrano funzionare abbastanza bene.

“Le gare negli Stati Uniti sono sempre entusiasmanti – ha detto Norris. La vettura si è comportata bene a Baku, i nuovi aggiornamenti sembrano averci portato nella giusta direzione. Adesso è il momento di migliorare, dobbiamo farlo gara dopo gara, cercando di concludere questo back to back ottenendo il massimo dalla MCL60 e provando a conquistare quanti più punti possibili per la squadra.

“Miami è una pista nuova per me – ha dichiarato Piastri. Troveremo una grande atmosfera con i nostri fan statunitensi. Anche questo tracciato presenta delle caratteristiche impegnative, ma mi sono preparato nel migliore dei modi lavorando tanto al simulatore. Nonostante i problemi di salute avuti a Baku è stato bellissimo tornare in Q3. Abbiamo lavorato sodo nel corso del weekend e le nuove parti sono state ben assorbite dalla monoposto. Purtroppo non ho conquistato punti per una posizione, ma sono determinato e voglio riscattarmi a Miami con un’altra bella prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati