Formula 1 | McLaren, Norris: “Dobbiamo fare un passo alla volta”

"Spero che potremo ripetere il weekend in Australia"

Formula 1 | McLaren, Norris: “Dobbiamo fare un passo alla volta”

Il giovane rookie della McLaren era presente alla conferenza stampa del Gran Premio del Bahrain ed ha parlato delle sue impressioni dopo il debutto nel mondiale.

“Devo dire che è andata meglio di quanto mi aspettassi ma dopo l’ottavo posto in qualifica, ho chiuso 12esimo in gara ed è stata una delusione. Non penso di aver fatto grossi errori, forse qualche imprecisione in partenza e poi durante la gara però come primo weekend non penso che avrei potuto fare di più”.

La McLaren sembra più competitiva in qualifica rispetto alla gara ma secondo Lando Norris il passo non è male:

“Non credo che il nostro passo gara soprattutto verso la fine fosse male, ho perso un po’ alla curva 1, con le gomme soft il passo era di quello davanti ma con le medie non sono riuscito a superare Antonio (Giovinazzi, ndr) e questo mi ha fatto perdere qualcosa in termini di risultato finale. La gara non è andata semplicemente bene come la qualifica”.

L’anno scorso, Norris vinse in Formula 2. Ovviamente non potrà ambire a tale risultato ma il rookie spera comunque di portare a termine un weekend proficuo:

“Mi piacerebbe fare la stessa cosa ma non credo che sia un obiettivo molto realistico. Credo che dobbiamo fare un passo alla volta, è la mia prima volta con la Formula 1 quindi sarà diverso ma spero che potremo ripetere il weekend dell’ Australia con una buona qualifica e facendo meglio in gara, lavorando sulle cose che non mi sono riuscite bene nel primo weekend”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati