Formula 1 | Mclaren, Fernando Alonso ai saluti?

Sempre più vicino l'addio alla McLaren dopo la disastrosa Indy 500

Alonso pronto a lasciare la McLaren dopo stagioni povere di risultati positivi
Formula 1 | Mclaren, Fernando Alonso ai saluti?

Dopo le prestazioni disastrose alla 500 Miglia di Indianapolis e l’allentamento dal programma test, Fernando Alonso e la McLaren avrebbero scelto di scindere le proprie strade per quello che riguarda il futuro, interrompendo il contratto da ambasciatore firmato poche settimane fa.

Secondo quanto riportato da Motorsport-Megazin, infatti, lo spagnolo non proseguirà la propria avventura con la scuderia di Woking, la quale ha scelto di puntare con decisione sull’attuale line-up formata da Carlos Sainz e Lando Norris, così da voltare definitivamente pagina dopo le delusioni dell’ultimo triennio.

Alonso, ricordiamo, è approdato in McLaren alla fine del 2014 come uomo immagine Honda. Nonostante i buoni auspici di questa partnership, però, il binomio non è mai riuscito a raccogliere risultati positivi, aspetto che ha portato dapprima la squadra alla separazione dal motorista nipponico (passato con successo al gruppo Red Bull.ndr) e successivamente all’addio dello stesso alla Formula 1.

Da notare che l’iberico, grazie a questa mossa, sarebbe libero di scegliere quale strada seguire per il proprio futuro, trattando liberamente per un sedile in IndyCar (probabile il riassalto alla 500 Miglia.ndr) o per un possibile impegno alla Dakar.

Formula 1 | Mclaren, Fernando Alonso ai saluti?
4 (80%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. stefano123

    5 luglio 2019 at 20:27

    Ha lasciato la Ferrari ed è andata subito meglio,è andato in McLaren e andava da schifo è andato via e si è ripresa subito,mi sa che la strada è dritta ma in direzione opposta della formula uno

  2. ayrton61

    6 luglio 2019 at 23:12

    Che oltre alla lingua troppo lunga fosse un pò sopravvalutato come tester e collaudatore?????????????

  3. Zac

    7 luglio 2019 at 11:14

    Se così fosse, non avrebbero trovato un accordo sulle risorse da impegnare per Indianapolis, perchè sul fronte F1 non c’era convenienza per nessuna delle due parti a continuare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso, sui social il saluto del Circus

Dopo la notizia dell'addio alla F1, piloti e scuderie hanno ringraziato il pilota asturiano tramite i propri canali ufficiali
Fernando Alonso ha scelto la via dei social network per annunciare il suo addio (o arrivederci?) alla Formula 1, che