Formula 1 | Massa racconta la guida in Formula E: “Il passaggio non è semplice”

"Ci sono tante cose che devi cambiare, soprattutto quando sei abituato a correre in un determinato modo", ha aggiunto

Formula 1 | Massa racconta la guida in Formula E: “Il passaggio non è semplice”

Intervistato ai microfoni di Racefans.net, Felipe Massa ha spiegato per vie sommarie le differenze che esistono tra la Formula 1 e la Formula E, sottolineando come la serie elettrica sponsorizzata da Alejandro Agag porti i piloti a imparare un metodo di guida profondamente diverso rispetto a quello esistente nella categoria regina del motorsport.

Secondo il brasiliano, infatti, la guida di una vettura elettrica risulta diversa, visto il poco aerodinamico presente, e richiede un livello di attenzione molto più accentuato (maggiore rischio di errori.ndr).

Felipe, proprio in tal senso, sta cercando di abituarsi a questo nuovo mondo e spera di poter presto dimostrare il proprio talento anche nella Formula a zero emissioni promossa dalla FIA.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Il passaggio dalla Formula 1 alla Formula E non è semplice. Ci sono tante cose che devi cambiare, soprattutto quando sei abituato a correre in un determinato modo. Ho fatto alcuni test nelle ultime settimane e passo dopo passo sto cominciando a capire le procedure di questa categoria, visto che queste macchine richiedono tanta attenzione in molte aree. Le piste, il poco carico aerodinamico e le gomme sono tutti fattori che devo imparare rapidamente e spero di farlo nella maniera corretta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati