Formula 1 | Massa racconta la guida in Formula E: “Il passaggio non è semplice”

"Ci sono tante cose che devi cambiare, soprattutto quando sei abituato a correre in un determinato modo", ha aggiunto

Formula 1 | Massa racconta la guida in Formula E: “Il passaggio non è semplice”

Intervistato ai microfoni di Racefans.net, Felipe Massa ha spiegato per vie sommarie le differenze che esistono tra la Formula 1 e la Formula E, sottolineando come la serie elettrica sponsorizzata da Alejandro Agag porti i piloti a imparare un metodo di guida profondamente diverso rispetto a quello esistente nella categoria regina del motorsport.

Secondo il brasiliano, infatti, la guida di una vettura elettrica risulta diversa, visto il poco aerodinamico presente, e richiede un livello di attenzione molto più accentuato (maggiore rischio di errori.ndr).

Felipe, proprio in tal senso, sta cercando di abituarsi a questo nuovo mondo e spera di poter presto dimostrare il proprio talento anche nella Formula a zero emissioni promossa dalla FIA.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Il passaggio dalla Formula 1 alla Formula E non è semplice. Ci sono tante cose che devi cambiare, soprattutto quando sei abituato a correre in un determinato modo. Ho fatto alcuni test nelle ultime settimane e passo dopo passo sto cominciando a capire le procedure di questa categoria, visto che queste macchine richiedono tanta attenzione in molte aree. Le piste, il poco carico aerodinamico e le gomme sono tutti fattori che devo imparare rapidamente e spero di farlo nella maniera corretta”.

Formula 1 | Massa racconta la guida in Formula E: “Il passaggio non è semplice”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati