Formula 1 | Marko non ha dubbi: “Il congelamento dei motori è un passo necessario”

"In caso contrario i costi saliranno a dismisura", ha affermato Marko

Marko ha parlato dell'idea lanciata da Cyril Abiteboul, sottolineando come il congelamento dei motori sia una strada necessaria a partire dal 2021
Formula 1 | Marko non ha dubbi: “Il congelamento dei motori è un passo necessario”

Intervistato sull’idea di bloccare lo sviluppo dei motori, Helmut Marko ha sposato l’idea lanciata da Cyril Abiteboul, sottolineando come il ‘freezing’ sia una strada obbligatoria a partire dalla stagione 2021.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, una soluzione di questo tipo garantirebbe alle squadre un bel vantaggio dal punto di vista economico, senza contare che ci sarebbe un netto livellamento delle performance, almeno per quello che riguarda la unità propulsive.

“Il congelamento dei motori è un passo che deve arrivare”, ha affermato Marko. “In caso contrario i costi saliranno a dismisura e l’ultimo decennio è già stato abbastanza costoso. Nell’era V8 sono stati risparmiati parecchi soldi con il congelamento dello sviluppo e dobbiamo ritornare su quella strada. Una soluzione di questo tipo ci garantirebbe un risparmio ancora maggiore del budget cap”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati