Formula 1 | Marko: “Il Coronavirus può ancora distruggere il mondiale”

"Con Verstappen positivo al virus il mondale sarebbe praticamente finito", ha dichiarato Marko

"Max deve stare attento e sa perfettamente che nella sua zona il rischio è abbastanza alto", ha affermato il braccio destro di Dietrich Mateschitz
Formula 1 | Marko: “Il Coronavirus può ancora distruggere il mondiale”

Secondo Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz e responsabile del programma junior della Red Bull, il Coronavirus è in grado di distruggere definitivamente lo spirito combattivo di questo mondiale 2020 di Formula 1. Se Max Verstappen dovesse contrarre il virus, Lewis Hamilton e la Mercedes avrebbero strada spianata verso il settimo titolo mondiale consecutivo, aspetto che ovviamente penalizzerebbe e non poco lo spettacolo.

Red Bull, proprio in tal senso, ha invitato più volte all’attenzione i propri piloti, evidenziando come un’eventuale tampone positivo al Covid19 provocherebbe delle conseguenze gravissime non solo per la Red Bull, ma anche per lo sport stesso.

“Il Coronavirus può distruggere un intero mondiale”, ha affermato Helmut Marko. Sergio Perez in realtà non ha perso nulla, ma se Max Verstappen contraesse il virus, il mondiale sarebbe finito. Facciamo appello alla sua responsabilità. È consapevole della situazione in quanto ci sono già casi di Covid-19 nella sua zona, quindi ha notato con quanta facilità le persone si infettano. Deve stare attento e come team gli abbiamo ribadito più volte questo concetto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati