Formula 1 | Marko: “Ferrari e Mercedes possono aiutarci per il titolo mondiale”
"Max ha ritrovato fiducia nella vettura, siamo abituati a vedere queste prestazioni", ha detto l'austriaco

La vittoria di Max Verstappen a Austin non è mai stata messa in discussione. Il quattro volte campione del mondo ha letteralmente dominato il weekend texano, approfittando al 100% della debacle McLaren nella Sprint di Sabato e delle grandi difficoltà riscontrate da Norris (alla fine secondo in gara) e Piastri, mai realmente nella partita per il podio. Il distacco dell’olandese dal leader del mondiale è ora di 40 punti, 23 in meno rispetto a quando si è arrivati negli States per disputare il Gran Premio.
Un ruolino di marcia impressionante, dovuto anche alle prestazioni in costante crescita della RB21, ma anche alla competitività che Mercedes e Ferrari sembrano avere a fasi alterne in questo finale di stagione. Helmut Marko, consigliere Red Bull, indica nei due storici team rivali dei possibili alleati per la vittoria di questo campionato sempre più intenso.
“Siamo abituati a vedere queste prestazioni da parte di Max – ha detto Marko. Non smette mai, migliora costantemente le sue performance. Adesso ha ritrovato la fiducia nella vettura, che è competitiva, e dopo la vittoria al Nurburgring è esploso. Credo che tutte le gare siano state difficili finora, ma la Red Bull è forte su ogni circuito, e ciò che è successo a Austin ci ha reso la vita facile. Mercedes e Ferrari stanno arrivando e ci aiuteranno, se fossimo stati soli sarebbe stato più complicato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui