Formula 1 | Magnussen carico per la trasferta di Monza: “E’ uno dei miei tracciati preferiti”

"Monza è un circuito old-style", ha proseguito il danese

Formula 1 | Magnussen carico per la trasferta di Monza: “E’ uno dei miei tracciati preferiti”

Grande entusiasmo in casa Haas per il prossimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il danese della Haas, dopo il risultato deludente ottenuto a Zandvoort, sette giorni fa, punta a riportare la propria VF-22 all’interno della zona punti, aspetto che permetterebbe alla squadra di tenersi in lotta con AlphaTauri, Aston Martin e Alfa Romeo per il sesto posto nel mondiale costruttori.

“Il nostro approccio non cambierà per il Gran Premio d’Italia”, ha affermato il danese della Haas. “Monza è un tracciato speciale, probabilmente uno dei miei preferiti, e l’atmosfera che si respira nel corso del fine settimana lo rende un round assolutamente unico. Inoltre è un tracciato adatto per gareggiare, soprattutto con quelle nuove vetture, visto che è molto veloce e l’effetto scia gioca un ruolo chiave nelle performance”.

Magnussen, successivamente, ha confrontato le piste classiche del calendario, come appunto Monza, Zandvoort o Suzuka, con i tracciati di nuova concezione, elencandone le principali differenze: “Penso sia giusto avere in calendario un giusto mix tra le parti, anche se personalmente tendo a preferire quelli di vecchia concezione. Oggi i circuiti sono costruiti in modo efficiente, mentre piste come Monza, Zandvoort o Suzuki hanno una loro personalità. Sono più eccitanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di