Formula 1 | Leclerc: “Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto in questo weekend” [VIDEO]

"Lavoreremo per non avere altri problemi"

Formula 1 | Leclerc: “Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto in questo weekend” [VIDEO]

Nonostante la delusione per la vittoria sfumata, Charles Leclerc trova comunque la voglia di sorridere. Per quello che può contare, il vincitore morale di oggi è lui e l’ha ammesso onestamente anche Lewis Hamilton. Un problema al motore della sua SF90, non gli ha permesso di ottenere la prima vittoria in carriera, dopo una fantastica pole position di ieri. Tuttavia, il pilota monegasco, si è detto contento per il terzo posto e fiducioso per le prossime gare, in quanto la Ferrari in questo weekend è tornata ad essere competitiva.


“E’ stato bello dimostrare che avevamo il passo per vincere. E’ successo tutto all’improvviso, non mi ero accorto di nulla fino a quel momento. Il team non deve dimenticare quello che abbiamo fatto in questo weekend, dopo l’Australia abbiamo recuperato 8 decimi in qualifica, questo non vuol dire che saremo davanti per il resto della stagione ma dobbiamo essere fieri del grandissimo lavoro svolto dal team. In gara abbiamo dimostrato che eravamo i più veloci, i problemi succedono sempre nell’arco della stagione, oggi purtroppo è capitato a noi ma se ogni volta che abbiamo un problema finiamo terzi, possiamo essere soddisfatti. Lavoreremo per non avere altri problemi però qualche volta è così e sono contento comunque”.

Davvero lodevole l’atteggiamento di Leclerc di fronte alla sconfitta. Nel team c’è ancora tanto da fare per i problemi di affidabilità:

“Dobbiamo lavorare sugli altri weekend, avere il setup giusto per tutte le piste, abbiamo capito una parte della mancanza delle performance in Australia, c’è ancora una parte che ci manca e dobbiamo lavorare molto ma abbiamo una buona base”. 

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati