Formula 1 | Le autorità locali stoppano un possibile ingresso dell’Argentina in calendario

Ricardo Sosa, ministro del turismo della provincia di Santiago del Estero: "Sogno la F1, ma bisogna essere realistici"

Formula 1 | Le autorità locali stoppano un possibile ingresso dell’Argentina in calendario

Ricardo Sosa, ministro del turismo della provincia di Santiago del Estero, avrebbe smentito un possibile interesse dell’Argentina verso il circus della Formula 1, sottolineando come Termas de Rio Hondo non avrebbe i mezzi per ospitare un evento legato alla Formula 1.

Qualche settimana fa, ricordiamo, alcuni giornali sudamericani avevano parlato di un possibile ingresso del paese all’interno del calendario mondiale, soprattutto dopo il boom di attenzione provocato dalla MotoGP proprio a Santiago del Estero.

Le autorità locali, però, hanno smentito uno scenario di questo tipo, evidenziando come non ci siano le giuste coperture economiche per intraprendere un percorso di questo tipo.

Ecco le parole di Ricardo Sosa: “Sogno la Formula 1, ma bisogna essere realistici. Al momento stiamo ospitando la MotoGP e non crediamo di poter fare di più”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Il GP d’Argentina potrebbe tornare in calendario dal 2019

Il tracciato Oscar Alfredo Galvez ha ospitato tutte e 20 le edizioni iridate dell'appuntamento argentino, l'ultima delle quali nel 1998
Secondo alcuni rumors provenienti d’Oltremanica, riportati dal quotidiano britannico The Independent, la Formula Uno potrebbe tornare ad ospitare il Gran