Formula 1 | La Mercedes è tornata: gara magistrale e doppietta in Brasile

Shovlin: "Lavoro straordinario, ci dà motivazione per un 2023 da protagonisti"

Formula 1 | La Mercedes è tornata: gara magistrale e doppietta in Brasile

La Mercedes è tornata prepotentemente alla vittoria in Brasile grazie alla doppietta conquistata da Russell e Hamilton. Il giovane pilota inglese, al primo successo in Formula 1 ha condotto magistralmente la gara dall’inizio alla fine, non intimorendosi minimamente nemmeno nel finale, quando la Safety Car ha ricompattato il gruppo e il sette volte campione si è fatto minaccioso alle sue spalle. Dall’altra parte, Lewis ha compiuto una gran rimonta fino al secondo posto. Sembra proprio che la Mercedes sia tornata.

“La cosa bella di avere un anno senza vittorie è ricordare a te stesso quanto siano speciali – ha detto Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Che gran risultato: faccio le mie più sincere congratulazioni a George, ha fatto un gara perfetta e sembrava a suo agio là davanti a tutti, sarà il primo di tanti successi. Lewis ha fatto una rimonta fantastica, e pensavamo fosse fuori dai giochi dopo la collisione con Max, ma è stato grandioso tornando in seconda posizione”.

“In fabbrica è stato fatto un lavoro straordinario per rendere possibile tutto ciò, non credevamo di riuscirci viste le condizioni di inizio anno, ma oggi siamo contenti. Piloti e ingegneri hanno messo la macchina a posto sin da venerdì, abbiamo usato bene le gomme e il ritmo era decisamente competitivo. Adesso pensiamo ad Abu Dhabi: è stata una stagione difficile per tutta la squadra, ma ci ha dato una motivazione in più per il 2023, laddove vogliamo iniziare già in lotta per le vittorie”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati