Formula 1 | Hockenheim spinge per tornare in calendario dal 2023

La Germania punta ad ospitare nuovamente un GP

Formula 1 | Hockenheim spinge per tornare in calendario dal 2023

Voci sempre più insistenti vorrebbero gli organizzatori del Gran Premio di Germania pronti a riportare il circuito di Hockenheim all’interno del calendario mondiale a partire dalla stagione 2023.

Secondo quanto riportato dal noto giornalista Joe Saward, i tedeschi starebbero lavorando a stretto contatto con Liberty Media per ottenere un contratto decennale, il quale garantirebbe non solo i giusti introiti dal punto di vista economico, ma anche un appuntamento di prestigio alla Germania che manca dal 2019, escludendo la parentesi del 2020 con il GP dell’Eifel al Nurburgring, svolto però durante la pandemia e quindi con molteplici restrizioni.

Al momento, ricordiamo, il calendario è composto da 22 appuntamenti, i quali sono suddivisi tra marzo e dicembre. Considerando però l’ingresso in pianta stabile del Qatar e di Las Vegas, oltre a queste voci riguardanti la Germania, è lecito aspettarsi dei “tagli”, soprattutto in Europa, dato che le squadre hanno sempre escluso l’adozione di un calendario superiore alle 25 prove.

“Da alcune settimane i tedeschi stanno diventando sempre più ambiziosi e vogliono ottenere un contratto di 10 anni con Liberty Media per ospitare una gara”, ha affermato il giornalista Joe Saward. “Probabilmente succederà a Hockenheim”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di