Formula 1 | Hakkinen non ha dubbi: “La gara di Budapest ha ribaltato il campionato”

"Adesso la pressione è tutta sulle spalle della Red Bull", ha proseguito il finlandese

Hakkinen sulla sfida Verstappen-Hamilton per il mondiale
Formula 1 | Hakkinen non ha dubbi: “La gara di Budapest ha ribaltato il campionato”

Tramite le colonne del proprio blog personale su Unibet, Mika Hakkinen ha analizzato l’epilogo dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come il “patatrac” di Valtteri Bottas in curva 1 potrebbe aver ribaltato l’esito di un mondiale che fino a due settimane fa sembrava diretto verso Milton Keynes.

Secondo l’ex pilota della McLaren, il vantaggio della Red Bull dal punto di vista tecnico è parecchio diminuito rispetto alla doppia trasferta in Austria, aspetto che, unito alla situazione di classifica pro-Mercedes (Hamilton è passato in testa dopo Budapest), ha spostato la pressione tutta nelle spalle della scuderia capitanata da Christian Horner.

“Nei miei anni di esperienza in Formula 1 ho imparato che i campionati del mondo possono cambiare dopo solo un week-end”, ha affermato l’ex pilota finlandese. “In tutta sincerità credo che l’epilogo dell’ultima gara di Budapest abbia totalmente cambiato la stagione di quest’anno. Ora la pressione è tutta sulle spalle della Red Bull e non sarà facile per loro risponder a Spa, visto che si tratta di una pista pro-Mercedes”.

“Mi aspettavo gli austriaci in netto vantaggio in Ungheria, anche alla luce delle caratteristiche del circuito, ma gli aggiornamenti della Mercedes hanno permesso ad Hamilton di ricucire il gap. Di sicuro, l’incidente alla prima curva ha avuto un grande impatto sul campionato. Vedremo nella seconda parte se e quanti altri avvicendamenti ai vertici delle classifiche ci saranno tra Hamilton e Verstappen e tra la Mercedes e la Red Bull”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via