Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Decideremo la line-up per il 2019 solo dopo la pausa estiva”

Su Grosjean: "Ha commesso errori stupidi, ma non abbiamo ancora cercato un nuovo pilota"

Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Decideremo la line-up per il 2019 solo dopo la pausa estiva”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Channel 4, Gunther Steiner ha parlato della situazione piloti in casa Haas, sottolineando come la piccola Scuderia statunitense avvierà i discorsi per i rinnovi solo dopo la pausa estiva. Il Team Princiapal, infatti, vuole prima capire in che situazione arriverà la squadra in Belgio, soprattutto sul fronte punti.

E’ risaputo, infatti, che Magnussen e Grosjean hanno commesso diversi errori in questa prima parte di campionato, gettando al vento diverse opportunità utili, soprattutto sul fronte mondiale costruttori. Steiner, proprio per questo, vuole avere le idee chiare per il futuro e si prenderà tutto il tempo necessario per scegliere la line-up per il 2019.

Ecco le parole di Gunther Steiner: “Non avvieremo le discussioni con i nostri piloti fino alla fine della pausa estiva. Il momento non è ancora arrivato ed è inutile iniziare a pensarci dato che il mercato dei trasferimenti è ancora molto calmo. La nostra priorità attuale è quella di segnare quanti più punti possibili per il campionato costruttori, poiché ne abbiamo già persi parecchi e dobbiamo sistemare le cose”.

Sulle imprecisioni commesse da Grosjean ha aggiunto: “Sono stati due errori stupidi, ma ne è pienamente consapevole. Nonostante questo, però, non abbiamo cercato un nuovo driver per il 2019. Perderebbe ogni fiducia in se stesso se lo facessimo. Vogliamo dargli una possibilità dato che nelle ultime stagioni ha portato tante cose buone al nostro team. Vediamo come va e poi prenderemo una decisione”.

Formula 1 | Haas, Steiner rivela: “Decideremo la line-up per il 2019 solo dopo la pausa estiva”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati