Formula 1 | Haas, Steiner promuove il round di Abu Dhabi: “Posto adatto per il finale di stagione”
"Interlagos è bellissima da un punto di vista sportivo, ma l'atmosfera non è magnifica come a Yas Marina", ha affermato Steiner

Intervistato dalla stampa durante il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Gunther Steiner ha promosso lo Yas Marina Circuit come round conclusivo della stagione, sottolineando come l’atmosfera di Abu Dhabi meriti di mantenere questo slot all’interno del calendario.
Nonostante le critiche avanzate dal pubblico in termini di spettacolo in pista, infatti, il Team Principal della Haas ha voluto spezzare una lancia a favore del round medio-orientale, sottolineando come il clima e il contesto siano adatti al week-end conclusivo della stagione.
“Le gare ad Abu Dhabi non sono mai state particolarmente belle a causa delle caratteristiche della pista, ma non bisogna giudicare uno spettacolo in base ai risultati”, ha affermato Gunther Steiner. “Hamilton ha lasciato tutti dietro quest’anno, ma nonostante questo ritengo che lo show in pista non sia stato brutto”.
“Personalmente non credo che Abu Dhabi sia un posto errato per il finale di stagione”, ha proseguito. “Interlagos ad esempio è bellissima da un punto di vista sportivo, ma l’atmosfera non è magnifica come a Yas Marina”.
“Spesso non assistiamo a gare emozionante neanche a Melbourne, ma è un round adatto al primo appuntamento della stagione”, ha concluso. “Lo stesso discorso vale per Abu Dhabi”.
You must be logged in to post a comment Login