Formula 1 | Haas, Steiner promuove il round di Abu Dhabi: “Posto adatto per il finale di stagione”

"Interlagos è bellissima da un punto di vista sportivo, ma l'atmosfera non è magnifica come a Yas Marina", ha affermato Steiner

Steiner ha promosso il finale di stagione ad Abu Dhabi, sottolineando come l'atmosfera a Yas Marina sia assolutamente bella
Formula 1 | Haas, Steiner promuove il round di Abu Dhabi: “Posto adatto per il finale di stagione”

Intervistato dalla stampa durante il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Gunther Steiner ha promosso lo Yas Marina Circuit come round conclusivo della stagione, sottolineando come l’atmosfera di Abu Dhabi meriti di mantenere questo slot all’interno del calendario.

Nonostante le critiche avanzate dal pubblico in termini di spettacolo in pista, infatti, il Team Principal della Haas ha voluto spezzare una lancia a favore del round medio-orientale, sottolineando come il clima e il contesto siano adatti al week-end conclusivo della stagione.

“Le gare ad Abu Dhabi non sono mai state particolarmente belle a causa delle caratteristiche della pista, ma non bisogna giudicare uno spettacolo in base ai risultati”, ha affermato Gunther Steiner. “Hamilton ha lasciato tutti dietro quest’anno, ma nonostante questo ritengo che lo show in pista non sia stato brutto”.

“Personalmente non credo che Abu Dhabi sia un posto errato per il finale di stagione”, ha proseguito. “Interlagos ad esempio è bellissima da un punto di vista sportivo, ma l’atmosfera non è magnifica come a Yas Marina”.

“Spesso non assistiamo a gare emozionante neanche a Melbourne, ma è un round adatto al primo appuntamento della stagione”, ha concluso. “Lo stesso discorso vale per Abu Dhabi”.

Formula 1 | Haas, Steiner promuove il round di Abu Dhabi: “Posto adatto per il finale di stagione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

F1 | GP Abu Dhabi: l’analisi della gara

Hamilton conclude la stagione con un Grand Chelem, ma sono molti gli argomenti che hanno tenuto banco ad Abu Dhabi
La stagione 2019 di Formula 1 si conclude esattamente come era iniziata, con una Mercedes davanti a tutti. Sotto i