Formula 1 | Haas, Fittipaldi guarda al 2020: “Pronto a continuare con il team”

"Nel 2020 non ci saranno più test stagionali, ragion per cui sarebbe importante prendere parte ad alcune sessioni di prove libere", ha affermato il brasiliano

Fittipaldi ha parlato del proprio futuro, sottolineando come l'obiettivo sia quello di proseguire il percorso di avvicinamento alla Formula 1
Formula 1 | Haas, Fittipaldi guarda al 2020: “Pronto a continuare con il team”

Pietro Fittipaldi è pronto a proseguire la propria avventura all’interno del team Haas.

In un’intervista rilasciata a Motorsport-Magazin.com, infatti, il brasiliano ha confermato la volontà di proseguire il programma di sviluppo con il team americano, magari abbinandolo a un impegno ‘full-time’ in qualche categoria extra Formula 1.

Le possibilità, proprio in tal senso, sarebbero quelle del DTM e della Super Formula Nippon, con la seconda parecchio gradita da parte del pilota verdeoro.

“Voglio avere un ruolo più importante se continuo con la Haas”, ha affermato Pietro Fittipaldi. “Nel 2020 non ci saranno più test stagionali, ragion per cui sarebbe importante prendere parte ad alcune sessioni di prove libere”.

Sul programma che seguirà l’anno prossimo ha aggiunto: “Non so esattamente cosa succederà neanch’io. Stiamo aspettando di vedere cosa accade. Non conosco tutte le voci, ma voglio continuare con il team e sono certo che la cosa funzionerà”.

“Il DTM potrebbe essere una possibilità”, ha proseguito. “Personalmente però preferisco guardare ad altre opzioni come la Super Formula. Voglio correre nelle formula perché il mio obiettivo rimane la F1 e darà tutto per raggiungerlo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mercato

F1 | Kubica indeciso sul futuro

"Abbiamo ancora bisogno di tempo per prendere la nostra decisione"
Nel 2019 il pilota polacco ha fatto il suo ritorno a tempo pieno in Formula 1 al volante della Williams,
News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con