Formula 1 | Haas promuove l’esordio di Hulkenberg nei test di Abu Dhabi

Komatsu: "E' stata una giornata di lavoro abbastanza buona"

Formula 1 | Haas promuove l’esordio di Hulkenberg nei test di Abu Dhabi

Tanti riscontri positivi per Nico Hulkenberg nella prima giornata di lavoro insieme alla Haas. Nei test post-season di Abu Dhabi, il tedesco ha avuto la possibilità di girare per la prima volta con la squadra che lo accoglierà nel 2023, raccogliendo dati e indicazioni interessanti non solo sulla monoposto, ma anche sulla metodologia all’interno del garage. Un “battesimo” importante che gli permetterà di affrontare la tre giorni pre-season in programma a fine febbraio in Bahrain con una maggiore consapevolezza.

“La giornata di lavoro insieme a Nico è stata abbastanza buona”, ha affermato Ayao Komatsu, direttore dell’ingegneria del team statunitense. “Durante la mattina abbiamo dovuto affrontare un pò di problemi con la power unit, ma alla fine siamo riusciti ad accumulare ben 110 giri. E’ tornato al volante di una Formula 1 dopo diverso tempo e devo ammettere che la prova è stata positiva. Si è focalizzato sul feeling e su diversi test utili per il prossimo anno”.

Sul test di Fittipaldi ha invece dichiarato: “Pietro, sull’altra vettura, ha percorso 99 giri e come al solito è riuscito a creare fin dalle prime tornate un buon feeling con la monoposto. Non ha sbagliato nulla ed è stata una sessione davvero proficua. Siamo molto contenti di come è andata”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati