Formula 1 | Haas, Mick Schumacher soddisfatto della qualifica ad Abu Dhabi
"Per la gara sarà fondamentale la strategia e la partenza", ha affermato il tedesco
Moderata soddisfazione per Mick Schumacher al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco della Haas, dopo un venerdì ricco di alti e bassi, è riuscito a creare un buon feeling al volante della VF-22, aspetto che l’ha portato ad ottenere il 13° crono nel sabato di Yas Marina, lontano solo due decimi dalla qualificazione in Q3. Un risultato importante che gli permetterà di giocarsi un piazzamento in zona punti nella gara di questo pomeriggio.
“Q1 e Q2 non sono andate male”, ha affermato il tedesco della Haas. “Sentivamo di essere in una buona posizione e alla fine ci sono mancati solo due decimi per agganciare la qualificazione in Q3. Un distacco davvero minimo che consideriamo il gap che avevamo venerdì. Per la gara direi che ci troviamo in una condizione abbastanza soddisfacente, anche perché la sfida sarà molto ravvicinata”.
“Noi, Aston Martin e AlphaTauri siamo racchiusi in pochi decimi e la gestione delle mescole giocherà un ruolo chiave. Sarà fondamentale rimanere davanti a queste squadre dopo la partenza. Ci concentreremo molto su questo, oltre che sulla strategia”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui