Formula 1 | Haas, Magnussen e Grosjean scherzano sul nuovo peso minimo: “Nessuno di noi assomiglierà ad Hulk”

"Il nuovo peso minimo migliora la nostra salute", ha dichiarato il francese

Formula 1 | Haas, Magnussen e Grosjean scherzano sul nuovo peso minimo: “Nessuno di noi assomiglierà ad Hulk”

Citati dal quotidiano Ekstra Bladet, Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno parlato del nuovo limite minimo di peso introdotto dalla FIA per la stagione 2019, sottolineando come la nuova regola abbia permesso ai piloti una dieta alimentare più sana, aiutandoli inoltre a mettere su qualche chilo in termini di massa muscolare.

La nuova normativa, ricordiamo, fissa il peso minimo del pilota a 80 chili, aspetto che porta le squadre a una maggiore libertà in termini di settaggio e ripartizione delle zavorre. Fino alla scorsa stagione, infatti, i piloti erano soggetti a diete serratissime, fattore che creava non poche discussioni tra gli stessi, soprattutto in termini di salute.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Grazie alla libertà derivante dai nuovi regolamenti sul peso, sono riuscito a mollare un pò la presa con la dieta durante l’inverno ed è stato abbastanza divertente! La modifica introdotta per il 2019 migliora la nostra salute e la forma fisica. Personalmente ho messo un pò di muscoli durante la pausa estiva. Ho bisogno di tagliare qualcosa, ma ritengo di essere sulla strada giusta”.

Dello stesso avviso il suo compagno di Scuderia, Kevin Magnussen: “Fortunatamente non sono uno dei piloti più alti, aspetto che non mi ha mai costretto alla fame per un fondo più pesante del previsto. Rispetto alla scorsa stagione ho messo su qualche chilo, uno o due per la precisione, e in generale nessuno di noi assomiglierà ad Hulk”.

“La vera differenza rispetto al passato è l’allentamento”, ha aggiunto il danese. “L’intensità è diversa e in vista della stagione mi sento parecchio in forma. E’ una bella sensazione”.

Formula 1 | Haas, Magnussen e Grosjean scherzano sul nuovo peso minimo: “Nessuno di noi assomiglierà ad Hulk”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Paolo C.

    11 febbraio 2019 at 12:00

    Macchina più pilota = 80 kg?
    Forse 800?

    • Roberto Valenti

      Roberto Valenti

      11 febbraio 2019 at 12:18

      Chiaramente si trattava di una svista. Il peso minimo è riferito al solo pilota 🙂

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati