F1 | Haas, Steiner conferma: “Avvieremo un programma di simulazione all’interno della sede Dallara”

"Nelle ultime stagioni abbiamo utilizzato il simulatore Ferrari, ma purtroppo nei fine settimana viene sfruttato da loro", ha aggiunto il Team Principal

F1 | Haas, Steiner conferma: “Avvieremo un programma di simulazione all’interno della sede Dallara”

Nonostante la stretta collaborazione con la Ferrari, Haas sposterà le proprie attività al simulatore all’interno della sede Dallara, abbandonando di fatto il “Ragno” situato a Maranello.

Secondo quanto riportato da Gunther Steiner ai microfoni del quotidiano BT, infatti, la piccola Scuderia statunitense avvierà un programma virtuale anche nel corso dei week-end di gara, aspetto che richiederà un simulatore operativo e disponibile in ogni momento della stagione.

Il simulatore della Scuderia, ricordiamo, può contare su uno dei sistemi più all’avanguardia del paddock, soprattutto dopo le modifiche attuate nel 2015, ragion per cui parliamo di una scelta molto coraggiosa da parte del team di Gene Haas. Allo stesso tempo, però, la mossa trova una giustificazione nel fatto che la Ferrari monopolizza il Ragno durante i weekend, non permettendo quindi ad Haas di svolgere un’attività di sviluppo simile.

Per ovviare a questo problema, Steiner sposterà tutte le attività all’interno di un simulatore che verrà installato nella sede Dallara (diventerà operativo entro la primavera.ndr), così da migliorare il settaggio della vettura durante il weekend stesso di gara.

Ecco le parole di Gunther Steiner: “Durante queste stagioni abbiamo avuto accesso al simulatore Ferrari, ma purtroppo nei fine settimana viene sfruttato da loro. Da quest’anno, però, vogliamo avviare anche noi un’attività simile durante i week-end, ragion per cui ci sposteremo in quello Dallara. Chiaramente ci vuole tempo per costruire un programma di simulazione, ma ci aspettiamo di averlo a disposizione per la primavera, precisamente dalla quinta o sesta gara della stagione”.

F1 | Haas, Steiner conferma: “Avvieremo un programma di simulazione all’interno della sede Dallara”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati