Formula 1 | Haas, diverse difficoltà per Magnussen e Schumacher a Baku

Diciassettesima e diciannovesima posizione per i due piloti del team statunitense

Formula 1 | Haas, diverse difficoltà per Magnussen e Schumacher a Baku

Problemi in casa Haas nel corso della prima giornata di libere a Baku. Magnussen e Schumacher hanno affrontato diverse problematiche: il danese, dopo una buona prima sessione non è riuscito a migliorare nel pomeriggio, anzi la sua VF-22 sembrava essere più lenta rispetto alla prima sessione. Schumacher ha avuto un problema di perdita d’acqua dovuta probabilmente al porpoising, ma sembra non avere ancora trovato il giusto feeling con il tracciato azero.

F1 | Analisi prove libere a Baku: Leclerc e Red Bull volano nel passo gara

“La macchina si sente abbastanza bene – ammette Magnussen. Nelle PL2 però non siamo stati molto veloci, il che mi ha sorpreso, perché siamo tornati molto più indietro rispetto alla prima sessione. Solitamente si migliora nella sessione pomeridiana, stavolta è stato il contrario, quindi dobbiamo capire il perché e vedere se riusciamo a trovare qualcosa. Sono ancora ottimista, questa è una gara pazza dove può succedere di tutto”.

“Il problema con la perdita d’acqua pare sia dovuto al forte rimbalzo subito nel primo giro – ha detto Mick. Questo ci ha rovinato i piani, tra l’altro è la prima volta che ne risento fisicamente, è piuttosto duro quindi dovremo lavorarci su per il futuro. Dobbiamo analizzare a fondo quanto accaduto, così da avere una situazione più chiara in vista di domenica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati