Formula 1 | Haas a caccia di conferme in Austria

Steiner. “Il doppio piazzamento in top dieci di Silverstone è stato soddisfacente"

Formula 1 | Haas a caccia di conferme in Austria

Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, Gunther Steiner ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come la squadra voglia confermare il doppio piazzamento in top dieci conquistato a Silverstone, pochi giorni fa.

Dopo una serie di risultati al di sotto delle aspettative, anche a causa di un’affidabilità troppo “ballerina”, la scuderia statunitense vuole riprendere il proprio percorso verso il sesto posto nel mondiale costruttori. Un obiettivo difficile, ma che la squadra sente di poter raggiungere grazie anche agli sviluppi tecnici in programma sulla VF-22 nelle prossime settimane.

“Il doppio piazzamento in top dieci a Silverstone è stata una bella sorpresa”, ha affermato Gunther Steiner. “Sappiamo però che la macchina è in grado di ottenere questo tipo di risultati, anche se le ultime cinque gare sono state abbastanza difficili. Questa volta si è presentata una buona opportunità e, sfruttando le qualità della vettura e dei nostri piloti, siamo riusciti a conquistare punti importanti. Ritengo che tutto questo sia meritato dopo corse molto frustranti. Per quanto riguarda l’Austria, direi che il mese di luglio si apre con una gara interessante. Sarebbero stato bello arrivare a questa corsa con qualche punto in più, ma alla fine non possiamo farci nulla. Il centro-gruppo quest’anno è molto compatto e tante cose possono cambiare da un week-end ad un altro. Sulla carta possiamo centrare la top ten in ogni appuntamento da qui ad agosto, ma vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di