Formula 1 | Gran qualifica di Norris in Brasile: “Abbiamo ottenuto il massimo”

"Forse saremmo potuti uscire prima dal garage ed essere al posto di Magnussen", ha detto

Formula 1 | Gran qualifica di Norris in Brasile: “Abbiamo ottenuto il massimo”

Nonostante le condizioni fisiche tutt’altro che perfette per via dei problemi di giovedì, Lando Norris ha portato la sua McLaren in quarta posizione, e scatterà quindi dalla seconda fila nella Sprint Race di oggi in Brasile. Il britannico ha sfruttato al meglio le condizioni climatiche variabili, ma quel pizzico di rammarico in più resta per non aver preso la prima posizione in pista come ha fatto Magnussen, tanto da conquistare addirittura la pole con la Haas. Comunque un inizio di weekend incoraggiante anche in ottica campionato costruttori.

“Sono molto contento – ha dichiarato Norris. Penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile durante le qualifiche: forse saremmo potuti uscire prima dal garage così da essere davanti a tutti, ma c’erano dei rischi. A parte questo le decisioni sono state perfette e il team ha fatto un ottimo lavoro. La macchina andava bene, pure in condizioni difficili: sono molto contento della prima, quinta e quarta posizione nelle varie sessioni. Ho fatto un buon lavoro credo, pur non avendo guidato alla perfezione. Spero di poter rimanere in questa zona anche domani e conquistare punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative