Formula 1 | GP Spagna, Giovinazzi carico: “Voglio il mio primo piazzamento a punti”

"La qualifica di Baku era quello che mi serviva", ha affermato l'italiano

Giovinazzi ha chiuso il GP a Baku col dodicesimo posto, ma con un netto passo in avanti in termini di performance
Formula 1 | GP Spagna, Giovinazzi carico: “Voglio il mio primo piazzamento a punti”

Obiettivo zona punti per Antonio Giovinazzi nel prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il dodicesimo posto ottenuto in Azerbaijan, infatti, l’italiano è pronto a riscattare un avvio di stagione sfortunato e al di sotto delle aspettative, raggiungendo a Barcellona il suo primo piazzamento a punti.

Un traguardo estremamente importante non solo per lui, ma anche per la squadra, vista l’accesa lotta con la McLaren per il quarto posto nella classifica costruttori.

“Dopo che ho perso le sessioni di libere in Bahrain e in Cina non potevo credere alla bandiera rossa durante le FP1 in Azerbijan”, ha dichiarato l’italiano. “Scherzando ho dichiarato che dai weekend successivi mi sarei presentato in pista direttamente il sabato mattina. A parte questo, però, domani sarà regolarmente in macchina e onestamente non vedo l’ora di girare”.

“Abbiamo ottenuto un’ottima qualifica a Baku, raggiungendo l’ottavo posto, ed era esattamente quello che mi serviva”, ha aggiunto. “Adesso l’obiettivo sarà mantenere questa performance per l’intero arco del week-end. Se il week-end dovesse filare liscio come spero, sono abbastanza certo di poter raggiungere i miei primi punti già a Barcellona”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati