F1 | Quando Jacques Villeneuve portò in pista la Ferrari 312 T4 di papà Gilles

L'8 maggio 2012, nel trentennale dalla morte di Gilles, il campione del mondo 1997 guidò sulla pista di Fiorano la 312 T4 numero 12

Esattamente sette anni fa, martedì 8 maggio 2012, in occasione del trentesimo anniversario dalla morte di suo padre Gilles Villeneuve, il figlio Jacques (ri)portò in pista a Fiorano la Ferrari 312 T4 a bordo della quale l’Aviatore disputò il Mondiale 1979 di Formula Uno conquistando ben tre vittorie (Kyalami, Long Beach, Watkins Glen).

Un evento storico ed emozionate a cui presenziò lo stato maggiore del Cavallino, capitanato dall’allora presidente Luca Cordero di Montezemolo, i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, la famiglia del compianto Gilles, lo storico direttore tecnico Mario Forghieri e i meccanici con cui il canadese avevano condiviso le fatiche di pista.

Papà dava sempre il massimo, andando oltre il limite. Per questo era amato dalla gente. È stata un’esperienza incredibile poter guidare la sua macchina, mi sono divertito da matti”, dichiarò Jacques al termine di quella indimenticabile giornata.

Piero Ladisa


F1 | Quando Jacques Villeneuve portò in pista la Ferrari 312 T4 di papà Gilles
4.5 (90%) 8 votes
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    8 maggio 2019 at 21:31

    Non ci posso credere.
    Le minigonne sollevate da terra, e l’effettuo suolo che va a farsi benedire.
    Non avrebbe mai potuto capire ciò che provava suo padre alla guida.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren