Formula 1 | GP Russia, Kvyat pronto per la gara di casa: “Felice di promuovere questo sport”

Sul trasferimento a San Pietroburgo ha aggiunto: "Ci sarebbero più fan provenienti dall'Europa"

Kvyat affronterà il Gran Premio di Russia dopo la pausa forzata della scorsa stagione
Formula 1 | GP Russia, Kvyat pronto per la gara di casa: “Felice di promuovere questo sport”

Autentico idolo di casa, Daniil Kvyat ha preso parte alla classica press conference di apertura del prossimo Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come per lui sia un grandissimo onore promuovere la crescita e l’espansione di questo sport nel suo paese.

Kvyat, ricordiamo, è stato il primo russo ad approdare alla corte di un top team, aspetto che l’ha reso una vera e propria superstar nel proprio paese. Un pilota simbolo che la Federazione Russa intende conservare all’interno del Circus.

“Singapore è stata una gara difficile, poi il contatto con Kimi ha completato il tutto”, ha affermato il russo in conferenza stampa. “A volte capita, ma sono esperienze necessarie per andare avanti”.

Daniil ha successivamente parlato del calendario e dell’impegno della Russia in Formula 1, promuovendo un possibile trasferimento della gara a San Pietroburgo: “Personalmente sono felice di contribuite alla crescita di questo sport in Russia. Il GP a Sochi è molto bello, ma magari a San Pietroburgo sarebbe ancora meglio. Sicuramente ci sarebbero più tifosi provenienti dal resto dell’Europa. Sul calendario, invece, preferivo il format con diciotto gare, ma sono certo che capiremo meglio non appena arriveremo a un limite”.

Conclusione sulle retrocessione dalla Red Bull e sul futuro in Toro Rosso: “E’ storia passata. Sono felice di essere qui”.

Formula 1 | GP Russia, Kvyat pronto per la gara di casa: “Felice di promuovere questo sport”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati