Formula 1 | GP Russia, i team radio di Vettel e Leclerc nella prima parte di gara [VIDEO]

Vettel respinge lo swap per la vicinanza di Hamilton alla vetta della classifica

Ferrari protagonista di un'accesa discussione nella prima parte di gara
Formula 1 | GP Russia, i team radio di Vettel e Leclerc nella prima parte di gara [VIDEO]

Vi riportiamo i team radio rilasciati da Charles Leclerc e da Sebastian Vettel nella prima parte dell’ultimo Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo la strepitosa partenza del tedesco, favorita dalla scia concessa dal suo compagno di scuderia, Ferrari ha cercato di invertire come da accordi le posizioni (Leclerc, concedendo la scia, non ha chiuso l’interno alla seconda curva, favorendo quindi il sorpasso di Vettel.ndr), riportando quindi il monegasco in vetta alla classifica.

Grazie al suo ritmo, però, Vettel è riuscito ad aprire un piccolo gap nei confronti di Leclerc, penalizzato dall’aria sporca, evitando così lo swap di posizioni nella primissima parte di gara. Da qui è nato un lungo botta e risposta via radio che ha fatto parecchio discutere, vista la vicinanza di Lewis Hamilton ai due piloti della Ferrari.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la gara in terza posizione, mentre Vettel è stato costretto al rituro a causa di un problema al sistema ibrido della sua SF90. Appuntamento tra due settimane, a Suzuka, per il sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati