Formula 1 | GP Miami, la griglia di partenza
Leclerc e Sainz davanti a tutti, Red Bull in seconda fila
Vi riportiamo la griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Al termine di una sessione emozionante e ricca di sorprese, Charles Leclerc è riuscito a conquistare la terza partenza al “palo” della stagione, ottenendo un riscontro cronometrico di 1’29″474, circa due decimi più rapido del compagno di squadra, Carlos Sainz. Una situazione di vantaggio che la Rossa cercherà di sfruttare nei confronti delle Red Bull, piazzate rispettivamente in terza e quarta posizione, con Max Verstappen davanti a Sergio Perez.
The grid is set for our maiden Miami Grand Prix 🔥
Who will you be cheering on around @HardRockStadium? #MiamiGP #F1 @f1miami pic.twitter.com/bUUUnkzwI7
— Formula 1 (@F1) May 7, 2022
Quinta piazza per un superbì Valtteri Bottas, in grado di lasciarsi alle spalle la Mercedes dell’ex compagno di scuderia, Lewis Hamilton, con quest’ultimo seguito da Pierre Gasly, Lando Norris e Yuki Tsunoda. Completa la graduatoria dei primi dieci Lance Stroll, per la prima volta in stagione all’interno della Q3. Scatterà dalla 12° piazza invece George Russell, protagonista di una qualifica sorprendentemente opaca, soprattutto dopo l’ottimo passo espresso al venerdì. Ultimo Esteban Ocon, con il francese che potrebbe scattare dalla pit lane.
Appuntamento alle 21.30 di questa sera per la partenza di questo Gran Premio di Miami 2022.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui