Formula 1 | GP Miami, Garfinkel sulle critiche dei piloti: “Pronti a migliorare la pista”
"Parleremo con Formula 1 e FIA per trovare delle soluzioni", ha affermato il Manager
Incassate alcune dure critiche dei piloti, soprattutto per il tratto più lento e stretto alla fine del secondo settore, Tom Garfinkel è pronto ad ascoltare FIA e Formula 1 per eventuali cambiamenti al layout del Miami International Autodrom, teatro dell’ultimo Gran Premio di Miami di Formula 1. Il management della gara, consapevole delle difficoltà affrontate nel corso del fine settimana, cercherà di venire incontro alle esigenze espresse dai piloti e dalle squadre, con l’obiettivo di generare un evento migliore nel 2023.
“Siamo pronti a cambiare il necessario per migliorare la pista”, ha affermato il Manager del Gran Premio di Miami. “Il tratto guidato della pista è stato ideato per rallentare le vetture, visto che non avevamo abbastanza spazio per allungare il chilometraggio del tracciato. In ogni caso parleremo con Formula 1 e FIA per trovare delle soluzioni”.
Nota anche sulla sicurezza, dopo le non tanto velate critiche di Carlos Sainz ed Esteban Ocon: “E’ importante ascoltare e fare tutto per bene. Se i piloti non si sentono sicuri ovviamente non rischiano e questo porta a gare monotone. Non vogliamo questo. Non sono un architetto, ma voglio un tracciato che sappia regalare spettacolo, quindi valuteremo il tutto e apporteremo le modifiche che saranno necessarie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui