Formula 1 | GP Las Vegas, allarme freddo!

L'ammissione di Ross Brawn: "Non ci abbiamo pensato"

Formula 1 | GP Las Vegas, allarme freddo!

Nel prossimo weekend la Formula 1 tornerà a Las Vegas, nel nuovissimo tracciato che andrà a tagliare la città del peccato attraverso hotel e casinò. Per il Circus ci sarà una sostanziale novità: il fine settimana in Nevada sarà in notturna, e questo vuol dire orari asiatici per il popolo europeo, visto che la gara sarà alle 7 di domenica mattina, ossia sabato sera/notte in quella zona degli Stati Uniti. Questo vuol dire tanto freddo in un luogo dove il deserto la farà da padrone, e in particolare si potrà facilmente arrivare sotto i 5°C, una sfida importante per i team e per chi dovrà fornire le gomme, ossia la Pirelli, la quale non ha nascosto qualche preoccupazione nelle scorse settimane.

Poter scaldare gli pneumatici infatti su un tracciato pieno di rettilinei e con queste temperature sarà tutt’altro che semplice. Ross Brawn, all’epoca direttore generale della Formula 1 ammette di non aver tenuto conto di questo dettaglio quando si è decisa l’organizzazione del Gran Premio, che ricordiamo è totalmente ideato e pensato da Liberty Media.

“Farà molto freddo in notturna, non ci abbiamo pensato all’inizio – ha ammesso Ross Brawn. La temperatura in gara potrà scendere anche sotto i 5 gradi, tra i 3 e i 4, e far funzionare le vetture in quelle condizioni sarà certamente una sfida per tutti. La Pirelli ha svolto un lavoro particolare per assicurare che le gomme siano in grado di affrontare a dovere questa situazione, e sicuramente ci troveremo di fronte a nuove sfide mai affrontate prima, ma credo che la Formula 1 riuscirà a fornire un grande spettacolo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati