Formula 1 | GP Gran Bretagna, il sorpasso impossibile di Leclerc su Gasly [VIDEO]

Sorpasso spettacolare del monegasco che gli è valsa la quinta posizione provvisoria

Leclerc ha chiuso il sorpasso all'esterno di curva 3
Formula 1 | GP Gran Bretagna, il sorpasso impossibile di Leclerc su Gasly [VIDEO]

Vi riportiamo lo splendido sorpasso di Charles Leclerc ai danni di Pierre Gasly nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Il monegasco della Ferrari, ricordiamo, è scivolato alle spalle del francese dopo una strategia poco brillante del muretto durante il regime di Safety Car.

Nonostante questo, però, l’alfiere della Ferrari è riuscito a tornare alle spalle dell’ex Toro Rosso con le gomme più dure, eseguendo un sorpasso spettacolare all’ingresso di curva 3. Una manovra fantastica, precisamente all’esterno, che ha permesso al monegasco di salire sul podio di questo GP a Silverstone.

Leclerc, ricordiamo, ha sfruttato il contatto tra Verstappen e Vettel per chiudere la propria corsa in terza posizione, mentre l’alfiere della Red Bull si è dovuto ‘accontentare’ della quarta piazza. Un risultato comunque importante, visto il momento estremamente difficile in termini di performance. Appuntamento tra quindici giorni, in Germania, per l’undicesimo round di questo mondiale 2019 di Formula 1.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati