F1 | Vettel sull’incidente con Verstappen: “Errore mio” [VIDEO]

"Non ho avuto molto tempo per poter scegliere dove andare e ho scelto la parte sbagliata"

F1 | Vettel sull’incidente con Verstappen: “Errore mio” [VIDEO]

Non è mai stato a sua agio con la Ferrari durante l’intero weekend, fin dalla prove libere Sebastian Vettel ha sofferto molto a Silverstone. Anche il sabato, in qualifica, non è stato il massimo: il tedesco ha conquistato solo la sesta posizione in griglia. Fino ad arrivare alla gara del GP di Gran Bretagna: Vettel, dopo una buona partenza e una strategia fortunata che l’aveva portato in terza posizione alle spalle delle due Mercedes per un pit stop effettuato in regime di safety car, ha subito l’attacco di Max Verstappen che, successivamente, ha cercato di superare nuovamente, facendo però un cambio di traiettoria strano e improvviso in frenata che l’ha portato a tamponare il pilota della Red Bull. Costretto a un cambio ala che l’ha fatto scivolare in fondo alla classifica, Vettel è stato punito con 10 secondi di penalità.


“Un errore mio, pensavo che ci fosse un po’ spazio all’interno per me, ma non si è aperto, quindi poi era troppo tardi ero troppo vicino e non ho potuto evitare l’incidente. Ma fino a quel punto la gara stava andando bene, sarebbe stato difficile tenere dietro Verstappen, ma lui aveva fatto un errore in curva 15 quindi pensavo di poterci riprovare. Non ho avuto molto tempo per poter scegliere dove andare e ho scelto la parte sbagliata”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport raccontando la dinamica dell’incidente.

“oggi la macchina mi ha dato ottime soddisfazioni, ero contento del passo in gara. Non ci sorprende la forza della Red Bull, già venerdì sembravano forti in configurazione gara”, ha concluso il tedesco.

F1 | Vettel sull’incidente con Verstappen: “Errore mio” [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati