Formula 1 | GP Francia, al Paul Ricard comincia il girone di “ritorno” [VIDEO]

Verstappen davanti nel mondiale, Leclerc a caccia di un'altra vittoria

Formula 1 | GP Francia, al Paul Ricard comincia il girone di “ritorno” [VIDEO]

Riparte dal Paul Ricard la sfida tra Charles Leclerc e Max Verstappen per la leadership nel mondiale piloti. Incassata le sconfitte di Silverstone e Spielberg, l’olandese punta a riscattarsi sul tracciato di le Castellet, il quale gli ha permesso di raccogliere dei risultati estremamente positivi nelle ultime due stagioni.

Visto il caldo e i problemi patiti dalla scuderia austriaca in Austria, però, non va sottovalutato il potenziale della F1-75, pronta a dire la propria per il gradino più alto del podio. Il monegasco, voglioso di confermarsi dopo la vittoria di due settimane fa, sa di avere tra le mani una vetture veloce e proprio per questo cercherà di imporre il proprio ritmo fin dalle libere di venerdì, le quali, ricordiamo, saranno sfruttate dalle squadre per ottenere il miglior bilanciamento possibibile (le alte temperature e la gestione delle mescole più soffici in gara giocheranno un ruolo chiave nella stesura della classifica finale di domenica pomeriggio).

Da non sottovalutare inoltre l’accesa sfida tra Alpine e McLaren per il quarto posto nel mondiale costruttori e la voglia di conferma della Haas, pronta a stupire nuovamente dopo le splendide prestazioni del Red Bull Ring. Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere sul tracciato del “Ricard”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di