Formula 1 | GP Canada, Latifi in pista nelle FP1 di Montreal

Il canadese prenderà il posto di Robert Kubica

Latifi esordirà a bordo della FW42 dopo la sessione di test in Spagna
Formula 1 | GP Canada, Latifi in pista nelle FP1 di Montreal

Nicholas Latifi scenderà in pista con la Williams nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Come concordato a inizio anno, infatti, il canadese esordirà in Formula 1 nel proprio appuntamento di casa, prendendo il posto di Robert Kubica nelle prime libere in programma a Montreal.

Un’opportunità importante per il terzo pilota della Williams, il quale sfrutterà il week-end di pausa concesso dalla Formula 2. Come da tradizione, infatti, la categoria cadetta non seguirà la Formula 1 in Canada e questo consentirà al canadese di effettuare le prime tornate ufficiali a bordo della FW42.

Latifi, ricordiamo, ha già girato con la Williams nei test in-season andati in scena dopo il round di Barcellona.

“Sono davvero entusiasta di prendere parte alla mia prima FP1 con il team”, ha dichiarato Nicholas Latifi. “Il fatto che sarà il mio Gran Premio di casa aggiungerà sicuramente un pò di eccitazione, anche se l’obiettivo resterà sempre lo stesso. Voglio fare un buon lavoro per il team e dare loro i feedback che gli servono. Dopo i tre giorni di test a Barcellona mi sento ben prepararto e non vedo l’ora di andare in pista”.

Formula 1 | GP Canada, Latifi in pista nelle FP1 di Montreal
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati