Formula 1 | GP Bahrain, Norris motivato: “Servono punti importanti”

"Il Sakhir offre sempre gare spettacolari", ha affermato l'inglese

Norris a caccia di punti in Bahrain
Formula 1 | GP Bahrain, Norris motivato: “Servono punti importanti”

Lando Norris è pronto per affrontare il prossimo Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’inglese della McLaren, protagonista di una buona gara in Turchia, cercherà di raccogliere punti importanti sul tracciato del Sakhir, così da regalare alla McLaren la possibilità di battagliare per il terzo posto nella classifica costruttori fino all’ultimo round mondiale previsto sul circuito di Yas Marina.

“Stiamo per affrontare l’ultima tripletta di gare di questa stagione e non vedo l’ora di tornare al ritmo abituale”, ha affermato Lando Norris. “Sarà sicuramente una sfida difficile perché non affrontiamo un triplo fine settimana da diverse settimane, ragion per cui abbiamo perso un pò l’abitudine. Come squadra, però, posso assicurare che daremo tutti. La Turchia ha confermato che siamo ancora in lotta per il terzo posto nel costruttori e che può succedere di tutti. Dobbiamo focalizzarci su noi stessi e sfruttare al massimo ogni sessione in pista”.

Sulla corsa in Bahrain ha aggiunto: “Il circuito del Sakhir, solitamente, offre gare ruota a ruota e buone possibilità di sorpasso, soprattutto con le tre zone DRS. L’anno scorso ho affrontato una delle mie migliori gare qui, condite inoltre col primo piazzamento in zona punti. Speriamo di poter continuare su questo trend e di conquistare punti importanti per il campionato. Sarebbe importante per avviare al meglio questa tripla trasferta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati