Formula 1 | GP Azerbaijan, l’ultimo giro della Sprint: vince Perez in solitaria [VIDEO]

Il messicano si è garantito punti importanti per la rincorsa a Max Verstappen

Formula 1 | GP Azerbaijan, l’ultimo giro della Sprint: vince Perez in solitaria [VIDEO]

Formula 1 GP Azerbaijan Sprint – Vi riportiamo l’ultimo giro della Sprint valida per il Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Al termine di una gara ben gestita fin dalle prime fasi – anche grazie all’ottima velocità di punta garantita dalla RB19 – Sergio Perez è riuscito ad aggiudicarsi la prima manche “ufficiale” a Baku, lasciandosi alle spalle il pole man di ieri, Charles Leclerc, e il rivale per il titolo Max Verstappen, rallentato da un grosso danno alla pancia destra della sua vettura provocato da un contatto al via con George Russell (4°).

Quinta posizione per Carlos Sainz, mai realmente in lotta per le posizioni di vertice dello schieramento, seguito da un superbo Fernando Alonso e dall’altra Mercedes di Lewis Hamilton. Chiude la graduatoria dei primi otto Lance Stroll, bravo a vincere un bel duello con la Williams di Alexander Albon, apparso competitivo e pronto a giocarsi le proprie chance in vista della gara. Appuntamento alle 13.00 di domani – in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV (differita su TV8) per lo start del Gran Premio dell’Azerbaijan vero e proprio.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati