Formula 1 | GP Azerbaijan, i punti principali dell’appuntamento a Baku [VIDEO]

Baku, storicamente, ha sempre regalato gare ricche di sorprese

Baku, l'ultimo episodio quello relativo al duello Vettel-Hamilton del 2017
Formula 1 | GP Azerbaijan, i punti principali dell’appuntamento a Baku [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Biagio Maglienti ha analizzato i punti principali del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come il tracciato azero regali sempre gare ricche di sorprese e colpi di scena. Dopo la splendida vittoria di Max Verstappen a Monaco, arrivata in un fine settimana estremamente difficile per Lewis Hamilton, i due torneranno a darsi battaglia nel veloce cittadino azero, il quale, sulla carta, dovrebbe “sorridere” alle caratteristiche della Red Bull.

Verstappen, per la prima volta leader del campionato, cercherà di difendere con le unghia e con i denti la propria posizione, ma davanti si troverà un Lewis Hamilton sicuramente “ferito”, ma che vorrà riscattare la prestazione deludente e opaca del Principato. Grande attenzione anche per le zone centrali dello schieramento, con Ferrari e McLaren che proseguiteranno la battaglia per il terzo posto nel mondiale costruttori.

Woking, sulla carta, partirà da favorita a Baku, ma attenzione alla trazione Ferrari, soprattutto nel settore centrale e in uscita dalle curve a 90° (Leclerc inoltre nutre da sempre un gran “feeling” con il cittadino azero). Appuntamento a domani, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere a Baku. I piloti avranno a disposizione 120 minuti per cominciare a prendere le misure col velassimo tracciato cittadino azero.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati