Formula 1 | GP Austria, tre zone DRS al Red Bull Ring

Ritorna la "Sprint" al Red Bull Ring

Formula 1 | GP Austria, tre zone DRS al Red Bull Ring

La FIA ha confermati i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Dopo la prima vittoria della carriera conquistata da Carlos Sainz a Silverstone e le polemiche sulla strategia adottata dalla Ferrari sulla vettura di Charles Leclerc, solamente quarto in Gran Bretagna, il Circus è pronto ad approdare in Austria, tracciato sulla carta favorevole alle caratteristiche della Red Bull.

La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare tre zone DRS, le quali sarà posizionate nel rettilineo principale del circuito austriaco, nell’allungo che porta da curva 1 a 3 (in mezzo la semicurva della 2) e nella retta opposta che conduce i piloti dalla 3 alla 4. Le celle di rilevamento, una per ogni settore, verranno piazzate poco prima delle curve 10, 1 e 3.

Il programma del week-end, ricordiamo, cambia totalmente formato rispetto allo “standard”: la prima sessione del libere è programmata per venerdì alle ore 13.30, mentre la prima qualifica si svolgerà lo stesso pomeriggio alle 17.00. Sabato mattina alle 12.30 i piloti avranno la possibilità di girare per un’ulteriore sessione di libere prima della “Sprint Race” delle 16.30. Domenica, alle 14.00, la partenza vera e propria del GP.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di