Formula 1 | Glock crede nella Ferrari: “Può tornare a battagliare per il titolo”

"Sainz e Leclerc formano una coppia di piloti molto solida", ha aggiunto lo spagnolo

Ferrari, Glock crede nel titolo mondiale
Formula 1 | Glock crede nella Ferrari: “Può tornare a battagliare per il titolo”

Intervistato a RacingNews365, Timo Glock ha riposto parecchia fiducia sulle potenzialità della Ferrari per il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come il design della nuova F1-75, unito al talento di Carlos Sainz e Charles Leclerc, potrebbero portare la Rossa a battagliare ad armi pari con Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo mondiale. Secondo il pilota tedesco, la Ferrari ha mostrato una line-up di tutto rispetto nel 2021, raggiungendo senza grossi problemi l’obiettivo dichiarato del terzo posto in classifica costruttori, aspetto che ovviamente deve far ben sperare i tifosi per il 2022.

“Credo realmente che quest’anno possa riuscire a battagliare per il campionato”, ha affermato l’ex pilota della Toyota. “Sainz e Leclerc formano una coppia di piloti molto solida, ben posizionata, e le prestazioni del 2021 lo hanno dimostrato. Sainz è stato incredibilmente forte lo scorso anno. Ha continuato a mettere pressione su Leclerc, terminando addirittura davanti a lui in classifica generale. Una volta che i due saranno in lotta per il titolo bisognerà attendersi qualche attrito tra di loro, con conseguenti problemi. Per il momento, tuttavia, vanno molto d’accordo e rispettano quello che è l’obiettivo principale della squadra: riportare la Ferrari al top e battagliare per il titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di