Formula 1 | Gasly carico per la nuova esperienza in Alpine: “Voglio raggiungere grandi traguardi”
Otmar Szafnauer, TP della scuderia transalpina: "E' uno dei talenti più importanti del Circus, felici del suo arrivo"
Tramite il sito ufficiale della Alpine, Pierre Gasly ha raccontato le proprie sensazioni in vista della nuova avventura con la squadra transalpina dal 2023, evidenziando come quest’ultima, grazie agli enormi investimenti tecnici e umani portati avanti negli ultimi due anni, abbia tutte le carte in regola per arrivare a battagliare stabilmente nelle zone di vertice della classifica. Soddisfatto dell’esito della trattativa anche Otmar Szafnauer, il quale non ha mai nascosto la propria ammirazione verso il talento dell’attuale pilota della Scuderia AlphaTauri.
“Sono felice di entrare a far parte della famiglia Alpine e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1″, ha affermato il pilota transalpino. “Guidare per una squadra che ha radici francesi è qualcosa di molto speciale. Conosco i punti di forza della Alpine e chiaramente i loro progressi e le loro ambizioni sono davvero impressionanti. Desidero ringraziare la Red Bull perché questo annuncio segna la fine del nostro viaggio insieme, durato ben nove anno. È grazie alla loro fiducia e al loro supporto che sono diventato un pilota di F1. Inoltre ciò che abbiamo ottenuto con la Scuderia AlphaTauri negli ultimi anni è stato davvero speciale. Non vedo l’ora di battagliare per il podio e per i grandi traguardi che la squadra si è prevista di raggiungere nel prossimo futuro”.
Qui invece le valutazioni di Otmar Szafnauer, Team Principal della Alpine: “Sono felice dell’arrivo di Pierre all’interno della squadra. E’ un talento conclamato all’interno della griglia di partenza e non vediamo l’ora di sfruttarlo a partire dal prossimo anno. Il nostro team ha diversi obiettivi per le prossime stagioni e credo fermamente che la formazione di piloti per il 2023 sia un riflesso delle nostre grandi ambizioni. Confido che Pierre Gasly ed Esteban Ocon possano, insieme, motivare la squadra verso grandi obiettivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui