Formula 1 | Franz Tost: “Russell è già più forte di Hamilton”

"La sanzione della FIA avrà un impatto molto negativo sulla Red Bull", ha detto il team principal dell'AlphaTauri

Formula 1 | Franz Tost: “Russell è già più forte di Hamilton”

La prima stagione da titolare di George Russell in Mercedes è stata più che positiva. Il pilota inglese è stato il primo e l’unico a portare alla vittoria una W13 più disastrosa che performante, e tra le altre cose ha battuto anche Hamilton nella classifica mondiale. Questo anche per via di un sacco di problemi del campione britannico specialmente a inizio anno, quando il compagno più giovane è stato in grado di adattarsi al meglio alle caratteristiche di una vettura sì difficile ma comunque più forte di quella avuta in precedenza con la Williams. Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri ha voluto dire la sua sul prossimo mondiale e sulla lotta interna in casa Mercedes.

“La superiorità dimostrata da Verstappen e dalla Red Bull nel corso della stagione è piuttosto rara – ha affermato Tost a Speedweek.com. Nel 2023 però mi aspetto una bella lotta tra Max, Leclerc e Russell, il quale credo sia già più forte di Hamilton. C’è anche da dire che la sanzione della FIA nei confronti della Red Bull avrà un impatto determinante sulla squadra, non ci sono dubbi su questo, pur avendo alcuni tra i migliori ingegneri in circolazione. Ma a parte questo, sono convinto che saranno ancora nel mezzo della battaglia per la conquista del titolo mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta