Formula 1 | Ferrari, ufficiale Mick Schumacher a bordo della SF90 nei test in Bahrain

Binotto: "Contenti di poter dare a Mick e Callum la possibilità di guidare una vettura di Formula 1"

Il Team Principal della Rossa ha accolto i due giovani talenti della Ferrari Driver Academy, confermando come lo stesso programma di lavoro verrà ripetuto nella sessione di test che si terrà subito dopo il Gran Premio di Spagna
Formula 1 | Ferrari, ufficiale Mick Schumacher a bordo della SF90 nei test in Bahrain

Dopo l’indiscrezione lanciata nel corso della giornata di ieri, Ferrari ha confermato la presenza di Mick Schumacher ai prossimi Young Driver Test che si terranno in Bahrain, col tedesco che prenderà in mano la nuova SF90 nel corso della giornata di martedì.

L’alfiere della Prema, quindi, esordirà in Formula 1 con i colori della Scuderia di Maranello e solo successivamente si calerà a bordo della C38 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, completando di fatto la prima due giorni di lavoro con una vettura di F1.

Un’opportunità importante per il talento della Ferrari Driver Academy, soprattutto in termini di esperienza e conoscenza della squadra. Da notare che Ferrari, quasi certamente, ripeterà questo programma di lavoro a Barcellona, col tedesco che si alternerà alla guida della SF90 e della C38 nel corso della sessione post Gran Premio di Spagna.

Per quanto riguarda la seconda giornata di test, invece, spetterà a Sebastian Vettel completare il programma di sviluppo stabilito dalla Scuderia per questa due giorni di lavoro sul tracciato del Sakhir.

“Crediamo fermamente nel valore della Ferrari Driver Academy, un programma di formazione di alto livello per giovani talenti, e la decisione di dare a Charles Leclerc un posto di guida con il nostro team ne è la prova”, ha dichiarato Mattia Binotto, team principal della Scuderia di Maranello. “Siamo quindi molto contenti di poter dare a Mick e Callum la possibilità di guidare una vettura di Formula 1”.

“Mick è entrato a far parte della FDA solo nel mese di gennaio, mentre Callum è con noi dal 2017”, ha proseguito. “Sono due piloti che stanno decisamente crescendo e credo che guidare la SF90 in un setting ufficiale come i test in Bahrain e Barcellona possa essere molto utile in questa fase della loro carriera”.

“Sono ovviamente più che entusiasta e vorrei ringraziare la Ferrari per avermi dato questa opportunità”, ha invece affermato il tedesco della Prema. “Non vedo davvero l’ora di vivere quella che sono sicuro sarà una grande esperienza. Ovviamente al momento sto mettendo da parte tutti i pensieri relativi a questo test, visto che non l’ora di gareggiare nel mio primo week-end di Formula 2. Voglio concentrare tutte le mie attenzioni sul fine settimana che sta per aprirsi”.

Formula 1 | Ferrari, ufficiale Mick Schumacher a bordo della SF90 nei test in Bahrain
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati