Formula 1 | Ferrari, sostituito il cambio nella vettura di Sebastian Vettel

Il tedesco non sconterà nessuna penalità in griglia

Vettel ha impattato contro le barriere esterne di curva 19
Formula 1 | Ferrari, sostituito il cambio nella vettura di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel sarà regolarmente in pista nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo l’impatto di questa mattina contro le barriere, infatti, la Ferrari è riuscita a rimettere in sesto la vettura del tedesco, aspetto che gli permetterà a quest’ultimo di effettuare tutte le simulazioni del caso nel corso della sessione pomeridiana.

Da notare che i tecnici hanno scelto di sostituire la scatola del cambio in via del tutto precauzionale, visto il gran botto che la vettura ha ricevuto nella parte posteriore (Vettel, ricordiamo, ha impattato con la posteriore sinistra sulla barriera esterna di curva 19.ndr).

Una situazione d’allarme, ma che in ogni caso non porterà il quattro volte campione del mondo a scontare una penalità in griglia, visto che il cambio in questione non era quello da gara. Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della seconda sessione di libere da Yas Marina.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati