Formula 1 | Ferrari, Shwartzman chiude la tre giorni di test a Fiorano
La Rossa ha completato 272 giri nel corso della giorni di lavoro
La Scuderia Ferrari ha concluso i tre giorni di test di Fiorano con Robert Shwartzman che, al volante della SF71H per l’intera giornata, ha percorso 121 giri per un totale di 361 km. In mattinata il test driver russo ha dovuto attendere circa mezz’ora in garage prima di iniziare il proprio programma a causa della nebbia che, dal box, impediva di vedere la prima curva, da sempre il parametro di sicurezza con il quale ci si regola sul circuito di proprietà della Ferrari.
Programma. La visibilità è progressivamente aumentata e verso le 10 Robert ha potuto iniziare la sua giornata di lavoro. Con lui la squadra ha approfittato dell’evoluzione della pista – da umida a completamente asciutta quando intorno a mezzogiorno è spuntato il sole – per effettuare delle prove di regolazione del bilanciamento vettura, che veniva adattato alle condizioni dell’asfalto che miglioravano giro dopo giro. Oltre a questo Shwartzman ha continuato a prendere confidenza con le varie procedure della monoposto.
Bilancio. I tre giorni di test a Fiorano con la SF71H hanno visto la Scuderia completare un totale di 272 giri, pari a 811 km: 165 le tornate completate da Robert, impegnato in pista oggi e mercoledì; rispettivamente 59 e 48 quelle di Carlos Sainz e Charles Leclerc, entrambi nella giornata di giovedì. La prossima volta che la Scuderia Ferrari scenderà in pista sarà con la vettura 2022 la cui presentazione è fissata per il 17 febbraio alle ore 14 CET.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui