Formula 1 | Ferrari, Sainz ammette: “Non è andata bene ed è solo colpa mia”

"Troppi errori, non ho il giusto feeling con la vettura", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz ammette: “Non è andata bene ed è solo colpa mia”

L’altra faccia della medaglia Ferrari è rappresentata sicuramente dalla giornata storta di Carlos Sainz, quarto dopo le qualifiche ma distante di otto decimi rispetto a Leclerc, straordinario poleman di questo venerdì di Baku. Lo spagnolo non è riuscito a far scattare il feeling con la sua SF-23, commettendo diversi errori sin dalle prove libere, più marchiani e determinanti ovviamente nelle qualifiche, quando ha rischiato di finire al muro in un paio di occasioni. Fiducia che viene meno e un assetto che probabilmente non è il più adatto per affrontare questo weekend, ma il regime di parco chiuso non gli permetterà di fare alcuna modifica in tal senso.

“Non ero al 100% oggi – ha ammesso Sainz in mixed zone. Magari dall’esterno non si è visto, ma ho faticato tanto già dalla prima sessione di prove libere: non avevo passo e feeling con la macchina, stavo provando a prendere quella fiducia, ma quando spingevo un po’ di più commettevo degli errori e quindi tornavo indietro con il lavoro. In Q3 non avevo nemmeno un set nuovo rispetto a quelli davanti, dovendo tenere quello obbligatorio per la qualifica di domani. Questo ha aumentato di più il gap ma è colpa mia: non sono stato veloce oggi, non ero comodo in macchina ed è strano perché a Melbourne tutto era andato abbastanza bene”.

“Prima della Q3 ho usato tre set di gomme, Charles di meno e anche gli altri, quindi non ero nelle loro stesse condizioni, ma la responsabilità è mia perché ho fatto diversi errori, tra testacoda e lunghi, ma è andata così già dalle libere e devo capire perché, poi purtroppo siamo in parco chiuso, quindi non posso toccare nulla sulla macchina, ma a parte questo devo vedere cosa posso fare per essere più veloce domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati