Formula 1 | Ferrari pronta a blindare Leclerc: sul tavolo un rinnovo da 9 milioni a stagione?

Ferrari sarebbe pronta a ritoccare pesantemente l'ingaggio di Leclerc

Leclerc percepisce attualmente due milioni, con la possibilità di salire a tre dal 2021
Formula 1 | Ferrari pronta a blindare Leclerc: sul tavolo un rinnovo da 9 milioni a stagione?

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Ferrar sarebbe pronta a blindare il contratto di Charles Leclerc, garantendogli un ricco ritocco dell’ingaggio. Il monegasco, ricordiamo, percepisce attualmente uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione, con la possibilità di aggiungere un altro milione a partire dal 2020.

L’intenzione della Scuderia, però, sarebbe quella di alzare questa cifra, portando il tetto spesa a ben nove milioni di euro a stagione, esclusi bonus. Un contratto estremamente ricco, allungato di un’ulteriore stagione (la scadenza sarebbe fissata per il 2024.ndr), con cui la Rossa si garantirebbe non solo il presente di Leclerc, ma anche il futuro.

L’accordo, attualmente in fase di lavorazione, potrebbe essere girato a Nicolas Todt nelle prossime settimane, con una firma ufficiale sul contratto che arriverebbe prima dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

Formula 1 | Ferrari pronta a blindare Leclerc: sul tavolo un rinnovo da 9 milioni a stagione?
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    13 settembre 2019 at 12:14

    9 milioni a stagione quando ne regaleranno più di 30 a Vettel fino alla fine del 2020?? Sembra che la RBR per tenersi stretto Verstappen lo abbia pagato 20 mio a stagione violentando la storica politica di Marko&Co. di pagare molto poco i suoi giovani piloti…le cose sono 2 o in Ferrari, causa Vettel, hanno già sforato il budget degli stipendi piloti dei prossimi 2 anni o, forse, non sono poi così convinti che Charles sia sto fenomeno paranormale che tutti i soliti rossoitalioti vanno adesso ragliando ma in ogni caso penso che Leclerc non sarà molto contento di questa situazione anche perché Verstappen continua rilasciare interviste sibilline dove dice che potrebbe convivere senza problemi in squadra con Charles…mah, potenza della lirica dove ogni dramma è un falso un po’ come in questa F1 postmoderna

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati