Formula 1 | Ferrari, Mekies: “Un super lavoro di squadra ha permesso a Carlos di andare in pole”

"Dovrà difendere, con la sua bravura, la prima posizione in partenza", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Mekies: “Un super lavoro di squadra ha permesso a Carlos di andare in pole”

da Spa-Francorchamps, Belgio

Carlos Sainz ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Belgio. Grazie alla seconda posizione in qualifica, lo spagnolo della Ferrari scatterà davanti a tutti vista la penalità di Verstappen, che insieme a Leclerc occuperà l’ottava fila in partenza. L’ex pilota della McLaren dovrà essere molto bravo a difendersi dal ritorno di Perez dopo lo spegnimento dei semafori, vista la velocità della Red Bull, la quale potrebbe risucchiare la F1-75 di Sainz nel rettilineo del Kemmel.

“È stata una qualifica intensa e complessa perché i nostri avversari sono stati molto forti, specie Verstappen – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Tuttavia né Max né Charles oggi potevano giocarsi un posto in prima fila dal momento che pagavano penalità per la sostituzione della power unit, quindi abbiamo puntato soprattutto su Carlos. È stata una battaglia molto serrata ed è stato necessario anche un bel po’ di gioco di squadra, con Charles e Carlos che si sono dati la scia a vicenda per riuscire ad estrarre gli ultimi millesimi che hanno permesso a Carlos di potersi schierare in prima posizione sulla griglia di domani”.

“Hanno fatto un super lavoro insieme e la squadra li ha supportati alla perfezione. Con Charles la priorità era battere le altre vetture penalizzate e così, in Q3, abbiamo deciso all’ultimo momento di mandarlo in pista con un nuovo set di gomme Soft in modo da assicuragli la miglior posizione possibile. In gara avrà comunque gomme fresche e domani potrà dare battaglia in mezzo al gruppo. Mi aspetto una gara molto intensa per Carlos, che dovrà difendere con tutta la sua bravura la prima posizione e nel complesso sono sicuro che ci sia l’opportunità di portare a casa tanti punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati