Formula 1 | Ferrari, Mekies: “Russell sarà un avversario tosto in gara”

"Dovremo tenere conto anche di lui nelle nostre strategie", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Mekies: “Russell sarà un avversario tosto in gara”

C’è un po’ di rammarico in casa Ferrari per non aver conquistato tutta la prima fila in Ungheria. Sainz e Leclerc sembravano destinati alla partenza davanti a tutti dopo la debacle Red Bull, ma dal nulla è spuntato George Russell, che con un giro perfetto ha piazzato la sua Mercedes davanti a tutti. Adesso le strategie della Rossa dovranno tenere conto anche del giovane pilota inglese, senza dimenticare Verstappen, che pur partendo decimo avrà come obiettivo quello di rimontare il più possibile.

“Complimenti a George e alla Mercedes – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari dopo le qualifiche di sabato. Hanno sorpreso un po’ tutti, ma già da un po’ di gare stiamo dicendo che sta diventando una lotta a tre, con noi, Red Bull e Mercedes, quindi prima o poi doveva capitare. E’ successo in una giornata strana, con pioggia stamattina e pista in continua evoluzione. Siamo nella fase dove il weekend è ancora all’inizio, visto che ha piovuto e l’asfalto migliora continuamente. Stiamo facendo degli aggiustamenti con Carlos e Charles perché non siamo del tutto contenti, quindi quello che vedremo domani sarà diverso, che sia meglio o peggio non è dato saperlo, ma il fine settimana sta iniziando di nuovo con questo reset della pista, condizioni meteo più fredde e per noi sarà importante essere davanti e capire come integrare anche George nelle scelte strategiche”.

“Russell può essere un rivale importante domani in gara, lo abbiamo visto. Ci aspettiamo condizioni fredde e simili a quelle avute oggi quindi sarà lì a giocarsi la vittoria. Red Bull tornerà forte domani, non ci facciamo illusioni e i problemi possono capitare a tutti. Le qualifiche sono complesse, così come le gare e quindi vedremo domani cosa succederà”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista