F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Piccolo passo avanti rispetto a venerdì”

Il francese si è visto cancellare il tredicesimo miglior tempo e partirà quindi dalla diciannovesima casella

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Piccolo passo avanti rispetto a venerdì”

Qualifica terribile per Pierre Gasly, una delle peggiori della sua carriera. Il francese aveva sperato nella pioggia, che ha abbondantemente bagnato la pista durante l’ultima sessione di libere, ed in Q1, dove il tracciato era già asciutto, Pierre riesce a segnare il tredicesimo miglior tempo. Giro che, purtroppo, viene cancellato a causa dei track limits e così Gasly scivola in diciannovesima posizione. La sua AlphaTauri sarà costretta a partire dall’ultima fila, accanto alla Williams di Nicholas Latifi, che nelle FP3 si era preso la miglior prestazione. Tanta delusione in casa AlphaTauri, che vede entrambe i piloti rientrare ai box dopo la prima manche di qualifica, ma anche tanta speranza: qualcosa sembra essere cambiato nelle prestazioni dell’AT03 e Gasly spera nel miracolo.

Da un lato, è estremamente frustrante non essere entrati in Q2, ma d’altra parte abbiamo fatto un piccolo passo avanti rispetto a venerdì. Siamo comunque riusciti a fare un buon giro ed eravamo in tredicesima posizione, già pensavamo al Q2, ma poi il nostro tempo è stato cancellato – ha spiegato il francese – sembra che non fossimo molto lontani dai tempi della top 10, quindi potremo giocarcela in gara. C’è decisamente del potenziale, sta a noi fare quel passo in più e sbloccare il passo per domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta